Descrizione Progetto

ALIMENTARI CULT. – IN DIRETTA DALLO STUDIO DI SPAZIO GERRA

Da Giovedì 22 Ottobre iniziano le dirette settimanali di Alimentari Cult.

la nuova piattaforma e studio di registrazione di Spazio Gerra.

Un’ora con una diretta dedicata alle attività e agli eventi culturali della città.

Nella puntata del 25 Novembre saranno con noi Andrea Bagni e Luca Censi operatori di Unità di strada con i quali sarà interessante esplorare approcci e modalità con le quali quotidianamente operano sul territorio urbano, approfondendo in particolare l’universo adolescenziale.

Durante la puntata saremo sempre accompagnati dai disegni e dalle illustrazioni di Maria Sole Bombardi.

ARTIGIANI CULT.

La nuova rubrica dedicata al mondo del piccolo artigianato, dell’arte, delle librerie e di tutti quei piccoli negozi e realtà indipendenti che propongono cultura e arte in modo originale e creativo a Reggio Emilia. Ogni settimana nuovi ospiti ci racconteranno la loro realtà e il loro lavoro.

Questa settimana sarà nostra ospite Federica Manente di The Venice Stitch.

The Venice Stitch è l’intreccio fra la natura e i ricordi, una storia ricamata con semplicità e pazienza. Dal mondo animale e vegetale nascono ricami unici, fatti a mano secondo la tradizione artigiana. Piccole opere che parlano un linguaggio antico. Ogni creazione è il frutto di una meticolosa ricerca di materiali e di ispirazioni, tra le stoffe e i cerchietti in legno delle mercerie, tra i bestiari e gli erbari di biblioteche e musei. Mosse dalla bellezza della natura, le mani della ricamatrice iniziano a dare forma all’essenza, in un intreccio di fili dove la fantasia supera la realtà. Alla fine del lavoro, illustrazioniciondoli e decori dal gusto retrò si liberano dal telaio e vivono di vita propria.

Visita il sito di The Venice Stitch !

 

La diretta sarà visibile sulla pagina facebook di Spazio Gerra e sul sito www.alimentaricult.it

Cos’è Alimentari Cult.? Scoprilo qui!

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Instagram @Alimentaricult