ALIMENTARI CULT

La nuova piattaforma digitale di Spazio Gerra

Il progetto Alimentari Cult.

N5_Chiosco_sito (1)Alimentari cult. è la nuova piattaforma digitale di Spazio Gerra. Un archivio audio suddiviso in “scaffali” che offrono contenuti e format di diverso genere: musica (I monoporzione), attualità, ritratti e storie di singolare interesse, sperimentazioni in campo sonoro e artistico (Modulart), serie di podcast di storia contemporanea (A lunga conservazione), risorse didattiche per le scuole (Alimenti proteici) dirette e performance live (Il banco dei freschi).

Alimentari cult. non è solo un luogo virtuale, ma un vero e proprio spazio fisico situato al secondo piano di Spazio Gerra, uno studio interamente dedicato alla produzione di contenuti audio per il web, un luogo di contatto, rete e scambio di idee che dialoga con le esposizioni e si offre come risorsa per l’intera città.

Il progetto vede inoltre la realizzazione di una fanzine, una pubblicazione mensile cartacea che ogni mese affronterà un tema diverso, insieme a provocatorie visioni di una Reggio proiettata nel 2035, approfondimenti sulle mostre e sulle attività di Spazio Gerra, e infine esercizi ed elementi visivi. La fanzine è scaricabile dal sito di Spazio Gerra e in versione podcast su www.alimentaricult.cargo.site

Scarica il 1^ numero della fanzine!
Scarica il 2^ numero della fanzine!
Scarica il 3^ numero della fanzine!
Scarica il 4^ numero della fanzine!
Scarica il 5^numero della fanzine!