Descrizione Progetto

KALEIDO

Un fumetto alla scoperta di un caleidoscopio di mondi possibili

Sabato 16 ottobre, alle ore 15:00 avremo come ospite a Spazio Gerra, Davide Bart Salvemini che presenterà il suo libro “KALEIDO”. A seguire, alle ore 16:00 l’autore terrà un workshop dedicato ai ragazzi dai 17 anni in su.
La presentazione rientra all’interno di NUTRIMENTI, la nuova rassegna di Spazio Gerra dedicata ai libri, agli incontri con gli autori, letture e laboratori.
Nutrimenti, è un’idea che fa parte di un progetto più ampio che è Alimentari Cult.,  il nostro spazio espositivo dedicato a libri e riviste, fanzine e assaggi variegati del mondo della carta stampata. Le nostre proposte provengono da selezionate case editrici che coltivano gli stessi contenuti che alimentano anche le attività culturali di Spazio Gerra. Un menù selezionato dopo anni passati davanti gli scaffali, grazie a un’insaziabile curiosità e passione per i libri.

FFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

KALEIDO 
Un libro di Davide Bart Salvemini

Questa non è una storia di pirati. Ma non è neanche una sola storia. È una storia di storie, una matrioska di coloratissime storie. Con i pirati, una balena, un tesoro da cercare che non è fatto di dobloni, botte e cannonate, leggende antichissime, sfere colorate, esseri saggi e dimensioni fuori dal tempo e dallo spazio. Insomma, il caledoscopio di mondi impossibili creato da Davide Bart Salvemini racconta di tutto, ma con delicatezza, e prende il lettore per mano, insieme a Mr. Tondo e Mr. Quadrato e lo porta a bordo di una nave, o tra tardigradi ed ere glaciali, sino a scoprire come entrare in connessione con tutti i possibili punti di vista di ogni essere vivente. Surreale e delicato, pop e divertente, come direbbe il suo pirata: « Partiamo per un’altra avventura!”  

FFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFFFF

DAVIDE BART SALVEMINI 

Davide Bart. Salvemini è un digital artist con base a Bologna. Nato dalle ceneri psichedeliche degli anni ’90, è alla costante ricerca dell’irreale traendo ispirazione tra l’oscurità dello spazio e la luce della natura, focalizzandosi su ciò che si nasconde all’occhio umano. Nel suo lavoro si occupa di illustrazione, animazione, fumetto, grafica e visual design, collaborando con musicisti, festival, stilisti, magazine, case editrici, studi di realtà virtuale, musei e maghi. Tra i suoi clienti troviamo Patrizia Pepe, Acqua Lete, Mondadori, Giunti, Laterza, Il Foglio, Il Sole 24 Ore, Anorak e Eris edizioni. 

ffffffffffff

ffffffffffff

FFFFFFFFFFFFFF

WORKSHOP

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF