FORSE LA GIOVINEZZA E’ SOLO QUESTO

FORSE LA GIOVINEZZA E’ SOLO QUESTO 2019-09-04T11:37:20+02:00

Project Description

FORSE LA GIOVINEZZA E’ SOLO QUESTO
Fotografie di Alessandro Bartoli

INAUGURAZIONE
Sabato 21 Settembre 2019 ore 18.30

La mostra rappresenta un evento espositivo nell’ambito della XIV edizione della Settimana della Salute Mentale ricca di iniziative ed eventi promossi, come negli anni passati, dall’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia, dal Centro di Storia della Psichiatria, dalle Associazioni di volontariato, dal Comune di Reggio Emilia e dai Comuni della nostra provincia, dalla Scuola, dall’Università di Modena e Reggio, dal mondo della cooperazione sociale.
L’edizione 2019, pur essendo aperta ad iniziative che esplorano ogni ambito della salute mentale, sarà dedicata ad una specifica fascia d’età: l’adolescenza e la giovane età adulta.

Forse la giovinezza è solo questo è progetto inedito di Quarantasette grandi immagini a colori e in bianco e nero: storie e ritratti di tenerezza ed euforia, tuffi nel mare o al cuore dell’età inquieta. Il progetto di Alessandro Bartoli è un racconto del mondo dallo stile raffinato e potente in costante tensione fra narrazione del reale ed esplorazione del fantastico.
Le fotografie esposte allo Spazio Gerra gettano uno sguardo sulle ragazze e sui ragazzi, raccontando le storie e i lampi negli occhi dell’adolescenza.

ORARI DI APERTURA
Dopo l’evento inaugurale, l’esposizione rimarrà aperta
dal 22 Settembre al 6 Ottobre
dal lunedì al venerdì 10 – 13
Sabato e domenica 10 – 13 e 16 – 20

VISITA GUIDATA CON L’AUTORE
Domenica 29 Settembre ore 17

INGRESSO LIBERO
Spazio Gerra
Piazza XXV Aprile, 2
per informazioni: spaziogerra@comune.re.it
0522 585654