A.S.A.P. Workshop per la creazione di Podcast 2019-11-07T11:32:45+01:00

Project Description

A.S.A.P.

Audio – Storytelling – Archive – Podcast

Corso formativo per la creazione di podcast e audiodocumentari

Call for entries

CHIAMATA PROROGATA: E’ POSSIBILE ISCRIVERSI FINO A GIOVEDì 12 SETTEMBRE 2019

E’ aperta la chiamata pubblica a per la partecipazione al corso A.S.A.P. | Audio – Storytelling – Archive – Podcast per la creazione di contributi audio. Scadenza per inviare la propria domanda di partecipazione è venerdì 25 agosto alle ore 12.

Dal 28 settembre 2019 un corso in 4 tappe

A.S.A.P. è un percorso formativo gratuito strutturato in 4 giornate per imparare a costruire contributi audio che intrecciano narrazione vocale e audio, registrazione sul campo, suoni e musiche. Docenti professionisti nell’ambito della radiofonia, della sceneggiatura e documentaristica accompagneranno un gruppo di circa 15 partecipanti alla realizzazione di podcast incentrati sui luoghi dell’Emilia Romagna, intesi nel senso più ampio

CHIAMATA PROROGATA: E’ POSSIBILE ISCRIVERSI FINO A GIOVEDì 12 SETTEMBRE 2019

Chi può partecipare

Possono partecipare under 35 che risiedono, studiano o sono nati in Emilia Romagna con interessi nell’ambito della narrazione, del giornalismo, della scrittura, del suono, della sceneggiatura e della radiofonia.

Si richiede ai partecipanti una dotazione tecnica che consenta un’autonomia di lavoro, vale a dire la disponibilità di un registratore (di qualsiasi tipo) un paio di cuffie, un computer e un software di editing audio (va benissimo anche gratuito).

Invia la tua candidatura

CHIAMATA PROROGATA: E’ POSSIBILE ISCRIVERSI FINO A GIOVEDì 12 SETTEMBRE 2019

Per candidarsi è necessario inviare entro il 25 agosto 2019 una email con oggetto CANDIDATURA – NOME COGNOME all’indirizzo mail spaziogerra@comune.re.it allegando il proprio curriculum, una lettera che illustri le motivazioni della propria partecipazione e un’idea progettuale per un podcast che si intende realizzare che prenda spunto da luoghi dell’Emilia Romagna (max 1 cartella).

La selezione dei candidati al workshop verrà effettuata dal gruppo di docenti e tutor e verrà resa nota entro il 17 settembre 2019.

Scarica qui la call completa

Scarica qui il modulo di candidatura

Sede del corso:
Spazio Gerra, Piazza XXV Aprile 2, 42121 Reggio Emilia

Per informazioni:
spaziogerra@comune.re.it,
Tel. 0522 456786 / 0522 585654

Comunicato stampa