UNA NOTTE DA FOTOROMANZO

UNA NOTTE DA FOTOROMANZO 2018-08-23T14:09:18+00:00

Project Description

Musica e atmosfere da Fotoromanzo
con Gigi Manzotti & Friends!

Il successo di pubblico, la partecipazione e l’apprezzamento riguardo alla mostra di Fotografia Europea Fotoromanzo e poi…, ha convinto lo Staff di Spazio Gerra sull’opportunità di terminare l’esposizione con una festa.

È nata cosi Una notte da fotoromanzo, che lunedì 9 Luglio animerà gli Orti di Santa Chiara, il giardino di Spazio Gerra. Una festa a suo modo inusuale in cui a farla da padrone sarà, più che il ritmo, la melodia. “È stato un piacevole viaggio negli anni 60/70” scrive Barbara “Penso che sia un bellissimo e interessante cammino” firma Rolando. “Suscita ricordi in noi che i fotoromanzi li abbiamo letti” dice Elisa. “Adoro i fotoromanzi, da piccola li rubavo a mia madre” Marica. “Viva i sentimenti”, Arianna. “Un’opportunità di interagire e conoscere qualcosa di sconosciuto per noi giovani” Flavia. “Great to see all the drama and fashion, thanks”, firma Philip.

Pare insomma che il sentimentalismo esplicito raccontato nei Bolero e nei Grand Hotel abbia ancora una ragione di esistere nel presente; per questa ragione Una notte da Fotoromanzo sarà dedicata alla musica italiana. Organizzata in collaborazione con il “Sindaco della notte” Gigi Manzotti and Friends, la serata è animata da diversi DJ che ripercorreranno cinquant’anni di musica italiana. Alla consolle Giordano Fornari, Massimo Maccagnani, Stefano Foroni, Gigi B, Silver, Nuber e altri, tutti impegnati nel ricreare il mondo palpitante della canzone d’amore, come in una rotonda sul mare… Nel verde del giardino sarà possibile cenare al ristorante Il Pozzo, mentre il programma prevede di cominciare dalle ore 21.00 con un benvenuto musicale che proseguirà sino alle 24.00, accelerando dai balli lenti fino ai ritmi danzerecci degli anni 70. La lista dei collaboratori che si sono prestati per rendere il piu possibile piacevole e originale questa serata è lunga e va dai fotografi Ermanno Bono e Bucaria Fotoreggio, a Luca Razzoli di di Free Sound, e ancora Dado Simonazzi, Volmer Davoli, Attilio Mazzoli, Alberto Petrolini. Una Notte da Fotoromanzo piena di musica, immagini e profumi, che Spazio Gerra intende condividere con chi si emoziona ascoltando una semplice canzone.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito ed è possibile prenotare cene e tavoli presso il ristorante Il Pozzo.

In occasione dell’evento, la mostra Fotoromanzo e poi…a Spazio Gerra rimarrà aperta dalle 21 alle 24.


Lunedì 9 Luglio
nel Giardino di Spazio Gerra dalle 21 alle 24


INGRESSO GRATUITO
Per prenotare la CENA DA FOTOROMANZO:
Il pozzo ristorante enoteca 0522451300

L’evento è promosso da:
Comune di Reggio nell’Emilia
Spazio Gerra
Associazione ICS – INNOVAZIONE CULTURA SOCIETA’
Regione Emilia-Romagna

NEL CONTESTO DI: #RESTATE2018

PROGRAMMA:

21.00 – BENVENUTO IL PIANO BAR

21.15 – CENA TRA GLI ORTI (su prenotazione*)

22.30 – CANTO ANCH’IO

23.00 – CANZONI DA BALLARE

24.30 – GLI IMMANCABILI “LENTI”

24.00 – DANCING IN THE ’70s

Con i Dj Stefano Foroni, Giordano Fornari, Massimo Maccagnani, Gigi Bellan, Silver, Nuber Fontanesi e molti altri
Fotografi della serata: Ermanno Bono e Giuseppe Bucaria
Impianto luci e audio offerto da: Free Sound – Luca Razzoli


Si ringraziano gli ospiti: Dado Simonazzi, Volmer Davoli, Attilio Mazzoli, Alberto Petrolini